venerdì 12 febbraio 2010

cose assurde

In un paese del nostro Appennino, due fratelli hanno comprato un maialino piccolo, lo hanno messo in una piccolo pertugio, dove c’era un buco, da piccolo il maiale riusciva ad uscire, ma arrivato a 2 quintali, quando è arrivato il momento di macellarlo, non usciva più dal buco, quindi hanno dovuto lavorare per distruggere le pareti.

Un tale racconta di un suo viaggio verso la Svizzera, che il treno è partito che c’era la neve, la galleria era così lunga, che quando è arrivato c’erano già le ciliegie mature.

Si racconta che una talpa scavando sotto terreno ,aveva fatto cadere i pali della luce e del telefono, i paesani del posto, dopo tanti appostamenti, l’hanno catturata e per punirla, l’hanno sepolta viva.

Un tale che si trovava in un parco francese, è stato sorpreso vicino a un laghetto di anatre, gli si avvicina una guardia parco e gli dice”lei sta rubando le anatre” e lui gli rispose: “No gli sto insegnando a nuotare”.

Si racconta che in un paese di montagna ci furono alcune giornate freddissime, un uomo tornando da una osteria, dopo avere bevuto qualche bicchiere in più lungo la strada del ritorno, gli scappava così forte la pipì, che si è dovuto fermare a farla, la pipì gelava subito prima di andare a terra, che si era formato un arco di ghiaccio.

Sempre in quel paese e sempre per il freddo erano gelate tutte le galline, che gli abitanti, hanno dovuto portarle vicino alla stufa, poi era nevicato così tanto che le galline “portavano gli stivali e beccavano le stelle”.


Sebastiano Beretti

Nessun commento: