venerdì 12 febbraio 2010

L'appennino è vicino

La nostra scuola ci offre, anno dopo anno, una grande quantità di iniziative, progetti, possibilità di crescita e di nuove conoscenze.
Sta poi a noi, studenti, farci conoscere, spendere tempo ed energie, in ottica futura, per cercare di accendere una lampadina sulla nostra strada.
Allora ecco che molte azioni che compiamo le cominciamo per curiosità, quasi per caso e questo si rivela poi alla fine qualcosa di veramente interessante.
Ed è così che un anno fa, noi gruppo delle ormai ex-quarte, tra liceo , ITI, geometri, abbiamo deciso di aprire una finestrella sul mondo e sul nostro futuro. Grazie al gruppo EFPE e alla comunità montana, ci siamo resi conto dell’importanza di tutto ciò che è marketing e comunicazione, promotori di oggetti e persone, studiando anche ogni minima pubblicità.
Siamo partiti da strategie di grandi colossi mondiali, fino ad arrivare allo studio dei nostri monti, della nostra storia e della nostra mentalità.
Molte volte fuggiamo da tutto ciò che siamo, cerchiamo fuori dalla propria normalità qualcosa che ci colpisca.
Più che giusto.
Peccato che, molte volte, ci accorgiamo che tutto ciò di cui abbiamo bisogno è proprio accanto a noi; non ne siete convinti?

L’Appennino è vicino… su youtube!


I ragazzi del progetto

Howl n°11

Nessun commento: